CHI SONO
L’Associazione Quore è un’organizzazione di promozione sociale promotrice di attività rivolte alle persone LGBTQI.
Nasce nel 2007 a Torino e svolge le sue attività sul territorio torinese e regionale con iniziative, campagne di sensibilizzazione e progetti a lungo termine per il raggiungimento di una società inclusiva e rispettosa dei diritti individuali delle persone.
COLLABORAZIONI
Quore fa parte del ILGA Europa, l’associazione internazionale che riunisce più di 400 gruppi LGBTQI+ di tutto il mondo. È attivo con campagne per i diritti gay, sulla scena internazionale dei diritti umani e civili, e presenta regolarmente petizioni alle Nazioni Unite e ai governi.
Quore fa parte del Coordinamento Torino Pride, associazione di secondo livello che si occupa dell’organizzazione del Pride cittadino e altre iniziative a favore della comunità LGBTQI+.
Quore è parte di UNAR, un organo dello stato italiano avente la funzione di promuovere la parità di trattamento e la rimozione delle discriminazioni fondate sulla razza o sull’origine etnica.
Quore è partner di Safe Space Alliance è un’organizzazione LGBTQI+ che ha l’obiettivo di aiutare le persone a identificare, frequentare e creare spazi sicuri per la comunità LGBTQI+ in tutto il mondo.
COSA FANNO
FORMAZIONE
Grazie al supporto di psicologi e formatori interi, proponiamo interventi formativi e di sensibilizzazione sui temi LGBT presso istituti scolastici, uffici pubblici, enti privati.
PARTECIPAZIONE
Coordinamento Torino Pride, facciamo parte e collaboriamo in attività comuni come l’organizzazione del Pride e delle altre iniziative comuni alla rete.
PROGETTAZIONE
EVENTI
Iniziative culturali, convegni e seminari, organizziamo e partecipiamo a momenti di incontro e iniziative culturali per promuovere i temi LGBT sul territorio.